Torna il campionato di serie A. Ancora ferma la B!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2001 14:24
Torna il campionato di serie A.  Ancora ferma la B!

Nessuno avrebbe scommesso una lira, dopo la compilazione del calendario, che la partita più importante della 13/ma giornata del campionato di serie A sarebbe stata Atalanta-Roma, in un turno che ha in programma Juventus-Fiorentina, Milan-Inter e Lazio-Napoli. Eppure la classifica parla chiaro, la squadra di Capello è in testa con 29 punti, dietro la Juve con 23 e poi terzi sono i bergamaschi di Vavassori a quota 22. Insomma il big-match si giocherà in Lombardia ma non allo stadio Meazza di Milano bensì nel campo dei nerazzurri dell’Atalanta.

Mancherà nelle fila giallorosse Batistuta, ci sarà fin dall’inizio Montella, bomber che sarebbe titolare in qualsiasi squadra non nella Roma dove è il rincalzo della punta argentina. A Torino Zidane e compagni cercheranno, domani alle ore 20,30 nel posticipo dell’anticipo( anche a questo ci si deve abituare), di superare i viola per proseguire l’inseguimento ai giallorossi. Ma non sarà facile, gli uomini di Terim giocano un calcio bello e allo stesso tempo pratico. Non a caso la Fiorentina è quinta e se vincesse raggiungerebbe proprio i bianconeri, dunque a Firenze sognano vittoria e aggancio.

Toldo ritroverà Trezeguet e la mente dei due andrà indietro nel tempo, alla finale degli Europei quando proprio la punta francese realizzò il golden-gol per la gioia della Francia e la disperazione dell’Italia. Un Inter proprio disperata cercherà i tre punti che(vale lo stesso discorso fatto per i viola) vorrebbero dire affermazione e aggancio. In questo caso il club di Tardelli arriverebbe in classifica accanto al Milan, rossoneri a quota 19. Sarà un derby, quindi, molto delicato e chi perderà potrebbe essere “perduto”.

La Lazio invece con l’acquisto del ceco Poborsky è sicura di non perdere più nessun confronto sulla fascia destra, intanto però deve pensare a conquistare in casa i tre punti contro il Napoli di Mondonico se vuole ancora difendere il tricolore che porta sulla maglia. A Perugia interessante confronto tra i locali e l’Udinese, a Bologna Mazzone tornerà con il suo Brescia per dimostrare che è sempre bravo, a Parma la formazione di Malesani affronterà la Reggina fanalino di coda, a Lecce ecco il Verona di Perotti.

Per finire chiudiamo con Vicenza-Bari, partita che aprirà questa 13/ma giornata e che sarà la prima del 2001 della serie A. Si disputerà infatti domani alle ore 15,00. Fascetti ha bisogno di punti per “salvare” la panchina. Ancora in pausa invece il torneo di serie B che riprenderà tra sette giorni, venerdì 12, con l'anticipo Ternana-Cagliari, ore 20,45, match valido per il 18°turno.

In evidenza