Sostegno finanziario dell'Unione europea ai giovani impegnati nella ricerca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2001 19:49
Sostegno finanziario dell'Unione europea ai giovani impegnati nella ricerca.

Gli studenti iscritti a corsi di istruzione superiore o a corsi universitari possono contare sul contributo europeo per sviluppare le proprie idee. E’ infatti in corso l’attribuzione del Premio Archimede che offre riconoscimenti e sostegno finanziario ai lavori di ricerca di alto livello che siano in grado di far progredire la scienza in Europa.
I progetti che possono ricevere finanziamenti UE devono riguardare questioni relative agli aiuti ai disabili, al problema mondiale della desertificazione e della siccità, all’elaborazione di modelli matematici per le scienze economiche e sociali, all’individuazione di nuovi medicinali di origine naturale.

Per inoltrare le richieste di partecipazione non occorre far parte di un ente, o essere costituiti come società: al premio si concorre personalmente.La dotazione finanziaria disponibile è di circa 0,45 milioni di euro: ciò significa che ogni progetto potrà attingere ad un fondo di 50.000 euro. Gli interessati dovranno inviare le proprie proposte entro il 31 luglio 2001.

GV

In evidenza