Giglio d’argento per l’atleta fiorentina che parteciperà alle paraolimpiadi di Sidney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2000 13:44
Giglio d’argento per l’atleta fiorentina che parteciperà alle paraolimpiadi di Sidney

Maria Nardelli, l’azzurra di tennis da tavolo, se ne andrà a Sidney con il giglio d’argento e il gagliardetto dell’amministrazione comunale. “Con questi simboli vogliamo dimostrare a questa atleta, - spiega l’assessore allo sport Eugenio Giani- che siamo con lei e che siamo orgogliosi”.
Saranno in tutto sei gli atleti toscani che parteciperanno alle paraolimpiadi che si svolgeranno in Australia dal 18 ottobre fino al 29, “e da tutti, - continua Giani- ci aspettiamo risultati importanti”.

E Maria Nardelli va davvero forte: per lei che gareggia dall’88, Sidney è la quarta olimpiade; prima c’è stato Seul, poi Atlanta e Barcellona. Nella città spagnola Maria ha portato a casa ben tre medaglie, due bronzi e un argento. Manca solo l’oro. E potrebbe essere la volta buona; una chiusura alla grande perché la Nardelli dopo Sidney ha deciso di ritirarsi. “L’allenamento è impegnativissimo e il lavoro mi impedisce di continuare a conciliare le due cose. Inoltre stanno arrivando i giovani e gli asiatici che cominciano ora a partecipare alle paraolimpiadi con gli atleti in carrozzina”.

“Per Firenze è una grande soddisfazione sapere che una fiorentina gareggerà nella città australiana, - commenta ancora l’assessore allo sport- . Posso assicurare che a Sidney l’impegno per le paraolimpiadi è pari a quello per le olimpiadi. L’ho visto con i miei occhi.”.

In evidenza