Opportunità di business fra imprese di subfornitura toscane e imprese committenti europee

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2000 09:35
Opportunità di business fra imprese di subfornitura toscane e imprese committenti europee

Nell’ambito dell’accordo di programma fra Ministero per il Commercio Estero e la Regione Toscana, Promofirenze, ICE Firenze e CESVIT stanno organizzando, due giornate di incontri fra Aziende di subfornitura meccanica toscane e Aziende committenti europee.
L’intento è quello di offrire alle aziende di subfornitura del territorio nuove opportunità di stabilire concreti contatti con committenti esteri e di promuovere le capacità e le competenze presenti in Toscana oltre i confini nazionali.
Le due giornate, una dedicata al settore della meccanica di precisione, l’altra rivolta al settore dei trasporti (ferroviario e motociclo), si svolgeranno a Firenze, Auditorium di Promofirenze nei primi mesi del 2001, sulla base di una analisi dell’offerta presentata dalle aziende toscane e dell’interesse manifestato dalle aziende committenti.


Organizzazione e costi
Il Progetto prevede la fase della raccolta dei profili aziendali. Tali schede saranno inviati agli Uffici ICE che provvederanno a sottoporli ai potenziali committenti per la valutazione e la successiva selezione. Le aziende, a seconda della propria tipologia produttiva, potranno scegliere di partecipare a una o ad entrambe le giornate previste. Dopo la selezione dei profili da parte delle grandi imprese europee verrà organizzata la missione in Italia delle stesse e realizzate le giornate di incontri a Firenze.
In questa fase, l’adesione al progetto non comporta alcun impegno per le aziende.

Soltanto nella fase successiva le imprese selezionate dai committenti potranno incontrare personalmente a Firenze, in data da stabilire, i responsabili delle aziende estere. Il costo di partecipazione per ciascuna giornata è di Lit. 300.000+IVA.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Dott.ssa Lucilla Cinelli (Cesvit) tel. 055 4294266
Dott.ssa Francesca Lanza (ICE Firenze) tel. 055661813/4
Dott. Giacinto Bosco (Promofirenze) tel. 055 2671504.

In evidenza