Approvato il progetto definitivo per il raddoppio del sottopasso fra i viali Strozzi e Belfiore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2000 21:55
Approvato il progetto definitivo per il raddoppio del sottopasso fra i viali Strozzi e Belfiore

Approvato dalla giunta nella seduta di oggi pomeriggio il progetto definitivo del raddoppio del sottopasso fra i viali Strozzi e Belfiore. Il progetto è stato ultimato sulla base delle prescrizioni della conferenza dei servizi coordinata dal servizio comunale Nuove Infrastrutture della Mobilità. “Ora – ha detto l’assessore Amos Cecchi – si passa alla realizzazione del progetto esecutivo, da parte dello studio Hydea e, per la parte strettamente ferroviaria e per la sicurezza dei cantieri, da Italferr.

Successivamente Tav e Italferr espleteranno la gara per l’affidamento dei lavori. La consegna di questi è prevista per l’inizio della primavera”. I lavori per l’opera, il cui costo è di 13,5 miliardi a carico di Tav, avranno la durata di 18 mesi.
Fra qualche giorno la giunta approverà anche il progetto definitivo della pedonalizzazione di viale Strozzi, davanti al Mastio della Fortezza da Basso. “In tal modo – ha concluso l’assessore Cecchi – si compie un significativo passo avanti per la qualificazione urbanistica e ambientale dell’area del polo espositivo cittadino”.

In evidenza