"Master in Sistemi informativi sanitari e telemedicina"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2000 23:58

Presso il Polo Universitario Grossetano dell'Università degli Studi di Siena è attivato per l'A.A. 1999/2000 il Corso di Perfezionamento denominato "Master in Sistemi informativi sanitari e telemedicina".
Poiché le nuove tecnologie telematiche consentono numerosi vantaggi nel settore dei servizi sanitari rendendo possibile di migliorare la qualità dei servizi e nel contempo di ridurre i costi, il Corso è finalizzato alla creazione di nuove figure professionali ed all’aggiornamento del personale sanitario sull’uso e l’applicazione delle nuove tecnologie informatiche e di telecomunicazione al settore sanitario.
L'accesso al Corso è consentito a coloro che sono in possesso di diploma universitario o laurea in medicina, economia, giurisprudenza, ingegneria.
Viene stabilito quale criterio preferenziale per l'eventuale selezione l'attività lavorativa prestata dai candidati presso le Aziende Sanitarie, le Aziende Ospedaliere nell'ambito delle direzioni di presidio e negli staff delle direzioni generali.
Il numero degli ammissibili al Corso è stabilito in 20 (unità).
Le domande di iscrizione al Corso, redatte con marca da bollo da £.

20.000, dovranno essere indirizzate al Magnifico Rettore e consegnate o fatte pervenire entro il 19 Aprile 2000 alla Segreteria delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Perfezionamento - Via S. Bandini, 25 - 53100 Siena.

Collegamenti
In evidenza