Presentazione della Film Commission in Maremma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2000 13:20
Presentazione della Film Commission in Maremma

Domani - ore 11- alla Sala Convegni della Provincia di Grosseto. Intervengono: Marialina Marcucci, Vice Presidente Regione Toscana; Luciano Aiazzi, Responsabile Toscana Film Commission; Mariella Gennai, Assessore Provincia di Grosseto.
L'obiettivo primario di Film Commission è promuovere la Toscana come set e le sue risorse umane e tecniche presso le produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie nazionali e internazionali. Il mercato a cui ci rivolgiamo è quello dell'industria dell'intrattenimento.

Produzione e distribuzione cinematografica, marketing, produzione spot pubblicitari, import-export di programmi televisivi, progettazione eventi e multimedialità costituiscono un settore strategico sia in termini culturali che economici, di opportunità di lavoro e di formazione professionale. Da oggi ci affianchiamo alle oltre 300 strutture operanti nel mondo, ma in uno scenario della comunicazione - da quando in Usa nacquero le prime Film Commission - completamente mutato ed a cui le innovazioni tecnologiche impongono una costante evoluzione sul versante della produzione, del consumo e delle nuove professioni.
La Film Commission toscana opera in una delle aree più evocate del mondo.

I paesaggi e gli scorci noti non esauriscono però i set possibili e così compito non meno importante per la Film Commission sarà quello di segnalare nuove opportunità, eventi inconsueti, percorsi a tema, insomma tutte quelle meraviglie altrettanto preziose e stimolanti che ancora non sono abbastanza onosciute. La politica delle location non esaurisce la missione principale, le risorse umane e i servizi tecnici rappresentano l'altro grande patrimonio per le produzioni che decideranno di girare in Toscana.

I professionisti e le aziende potranno richiedere l'iscrizione in qualsiasi momento e l'aggiornamento sarà garantito entro 15 giorni. La diffusione dei dati per categoria avverrà esclusivamente dietro richiesta motivata da parte delle produzioni o degli operatori nazionali ed internazionali interessati, ai sensi del Regolamento regionale per trattamento, comunicazione e diffusione dei dati relativi a risorse umane e servizi tecnici di supporto alle produzioni cinematografiche, tele visive, pubblicitarie del progetto "Film Commission Toscana".

In evidenza