Due nuovi assessori nella Giunta provinciale di Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2000 08:11
Due nuovi assessori nella Giunta provinciale di Pistoia

I nuovi assessori sono Floriano Frosetti, nato a Fanano (Mo) il 9 giugno 1937, e Nicola Risaliti, nato a Agliana (Pt) il 14 marzo 1959.
Già in sede di insediamento della Giunta il Presidente della Provincia di Pistoia Gianfranco Venturi aveva dichiarato: "L'ampliamento della Giunta è una occasione per arricchirla di ulteriori sinergie che questa maggioranza è in grado di offrire nei vari settori di attività e che, ferme restando le prerogative del Presidente in questo campo, potrà essere anche l'occasione per una piena valorizzazione di tutte le componenti consiliari di questa maggioranza. E' questo un aspetto che io giudico essenziale, non in omaggio a così dette logiche di vecchia politica, ma perché sono convinto che le premesse di buon governo sono costituite oltre che da buoni programmi gestiti da uomini onesti e competenti anche da una equilibrata corrispondenza di un comune sentire tra Giunta nel suo complesso e sua maggioranza consiliare in termini di obiettivi e valori che inquadrano l'azione amministrativa e la rendono coerente".
Oggi con il nuovo Statuto si dà seguito a questa impostazione portando in seno alla Giunta nuove energie che completano, anche sotto il profilo politico, la composizione della Giunta rispetto alla maggioranza uscita dal voto del giugno scorso.


L'attribuzione delle deleghe avverrà con successivo atto al momento in cui, trascorsi i trenta giorni previsti dalla legge, le nuove norma statutarie produrranno i loro effetti.

In evidenza