Conciliare tempi di lavoro e tempi familiari all'ATAF

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2000 11:25
Conciliare tempi di lavoro e tempi familiari all'ATAF

Destinatarie del progetto sono le 30 donne impiegate che oggi operano all'interno della struttura organizzativa ATAF con diversi livelli di inquadramento contrattuale. Il progetto è altamente innovativo in quanto consente di lavorare con le destinatarie per analizzare insieme ed intervenire. Si è svolta ieri pomeriggio la riunione di presentazione del progetto, che fa parte del programma di iniziativa regionale "Innovazione formativa a sostegno del lavoro", finanziato in parte dal fondo sociale europeo.

Si propone di sperimentare una metodologia per affrontare e risolvere in maniera strutturale il problema tipico del personale sulle loro posizioni organizzative, individuando gli ambiti, i carichi ed i tempi di lavoro, lo stato attuale delle competenze ed i piani i sviluppo individuali e/o di gruppo da percorrere e realizzare con opportuni programmi formativi.
Il Comitato che segue il progetto è composto da: rappresentanti aziendali e sindacali del Comitato Pari Opportunità ATAF, dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della RSU, da un rappresentante della società Ormes.

Collegamenti
In evidenza