A Firenze il Commissario UE Ambiente: piano su rifiuti e parchi

Arriva il commissario europeo per l’ambiente, l’occasione per illustrare i progetti del Comune


Domani e venerdì sarà in città il commissario europeo per l’ambiente, gli affari marittimi e la pesca Karmenu Vella che, insieme al sindaco Dario Nardella, visiterà i cantieri della tramvia, il sistema della raccolta dei rifiuti fiorentino e il parco delle Cascine. La visita del commissario europeo sarà l’occasione per illustrare i progetti del Comune in materia di ciclo dei rifiuti, mobilità elettrica, efficientamento energetico, illuminazione e il sistema dei parchi.

La due giorni di Vella a Firenze inizierà domani pomeriggio con una visita ai cantieri della tramvia e ai cassonetti interrati nel centro storico e a quelli con chiavetta elettronica personalizzata.
Venerdì mattina, invece, alle 10 in Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio ci sarà un incontro tecnico al quale parteciperanno tra gli altri il sindaco Dario Nardella, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il commissario Karmenu Vella, l’assessore a Bilancio, Urbanistica, Partecipate e Fondi europei Lorenzo Perra e il presidente di Quadrifoglio Giorgio Moretti.
Nel pomeriggio, poi, giro in città con mezzi elettrici: tra le varie tappe il Teatro dell’Opera per l’illustrazione del recupero dell’area e il parco delle Cascine.

Redazione Nove da Firenze