A Fiesole di scena Pippo Pollina e Friends

Al Teatro Romano il 2 agosto alle 21.15

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 agosto 2014 19:15
A Fiesole di scena Pippo Pollina e Friends

FIESOLE - Dopo il grande evento che lo ha visto protagonista all’Arena di Verona nell’estate 2013, Pippo Pollina, il cantautore palermitano ma mitteleuropeo d’adozione, torna ad esibirsi in un teatro storico italiano.

Pippo Pollina è oggi uno degli interpreti più stimati della canzone d’autore italiana in Europa, con tournée da centinaia di concerti all’anno tra Germania, Svizzera, Austria, Italia e Francia.

Da sempre studioso e amante dell’archeologia (sua passione fin da giovane), ogni anno si esibisce in una location storica italiana con un concerto-evento dove viene seguito da centinaia di fan provenienti da tutta Europa. Quest’anno sarà la volta del prestigioso Teatro Romano di Fiesole dove il 2 agosto sul palco Pippo Pollina sarà accompagnato dal suo Palermo Acoustic Quintett (una formazione composta da pregevoli musicisti palermitani e svizzeri).

A suonare con lui sul palco ci sanno alcuni amici artisti, dalla Germania Martin Kälberer, poliedrico musicista bavarese con il quale Pollina ha inciso il disco Süden presentato davanti a oltre undicimila spettatori provenienti da tutta Europa l’anno scorso all’Arena di Verona, e l’italiano Giorgio Conte, con il quale ha inciso in duetto una divertente canzone dal titolo Mare, mare, mare inclusa nell’ultimo cd di Pollina dal titolo L’appartenenza, uscito all’inizio del 2014 e attualmente ancora in classifica nelle hit tedesche.

Anche per l’evento al Teatro Romano di Fiesole sono attesi molte centinaia di fan provenienti da Germania, Austria e Svizzera che da giorni hanno già invaso gli agriturismi della zona.

Pippo Pollina, palermitano di nascita ma oramai svizzero d’adozione, è considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni artistiche fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.

INFORMAZIONI: Biglietteria del Teatro Romano, via Portigiani 3, Fiesole, tel. 055 5961293 (ore 10/18.30) www.estatefiesolana.it email info.estatefiesolana@gmail.com

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza