Un finanziamento di oltre 300 milioni per le Iniziative grossetane per l'occupazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 1999 19:24
Un finanziamento di oltre 300 milioni per le Iniziative grossetane per l'occupazione

Per le domande c'è tempo fino al 10 Novembre.
Al via l'Ilo (Iniziative locali per l'occupazione) del '99. La Giunta provinciale di Grosseto ha approvato il bando per accedere alle agevolazioni finanziarie previste dalla legge regionale 52 del '98. In base al Piano regionale per le politiche dell'impiego e le politiche attive del lavoro '99 le risorse da utilizzare, inserite nell'Obiettivo 3 del Regolamento 2081 del '93 e assegnate dal Governo toscano alla Provincia di Grosseto, ammontano a 333.806.189 lire.
Queste risorse saranno utilizzate per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, sia come assunzioni in imprese già esistenti sul territorio che attraverso la costituzione di nuove imprese o l'avvio di attività professionali di lavoro autonomo, e saranno dirette a categorie di lavoratori più svantaggiate.

Una particolare attenzione è stata riservata alle donne, agli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno e alle persone portatrici di handicap. Non solo, tra le attività (da avviare o già avviate nel caso di assunzioni in imprese) privilegiate, a cui destinare queste risorse, quelle che riguardano l'ambiente, la cura e l'educazione dei bambini e il sostegno alle persone anziane.
Le risorse assegnate dalla Regione Toscana potranno, inoltre, essere integrate da apporti provenienti da altri Enti.

Le eventuali somme ulteriori saranno, dopo il necessario accertamento, poste in dotazione del bando. Quest'ultimo atto stabilisce i beneficiari finali delle agevolazioni ordinarie, distinguendoli in due categorie (Asse 1 e Asse 2) e di quelle aggiuntive, (anche questi distinti in altre due categorie, Asse 3 e Asse 4), il tipo di attività che i soggetti beneficiari devono svolgere e la suddivisione delle risorse tra le quattro categorie, a cui sono dirette.
Le domande per usufruire di queste agevolazioni dovranno essere presentate al Presidente della Provincia entro e non oltre il 10 novembre a mezzo lettera raccomandata.

Farà fede la data del timbro postale di invio. Per informazioni, chiarimenti e modulistica rivolgersi al Settore Promozione Economica e Attività formative, Ufficio Attività Produttive, in via Scrivia 10 (tel. 0564/484702, 484715, 484727).

Collegamenti
In evidenza