Variante dell'elettrodotto di Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 1999 16:16
Variante dell'elettrodotto di Scandicci

Qualche tempo fa il gruppo consiliare del PRC aveva presentato una interrogazione relativa alla preannunciata 'variante' dell'elettrodotto, interrogazione che per completezza riportiamo in coda al comunicato. La risposta dell'assessore, più volte sollecitata, consisteva sostanzialmente nel dire: sono solo notizie stampa, non ne sappiamo nulla, le osservazioni fatte saranno presentate se lo riterremo utile quando tratteremo coll'ENEL. Durante il dibattito fatto alla Fiera é invece venuto fuori che: le amministrazioni comunali erano al corrente del nuovo progetto Enel; sul il passaggio ad una terna nulla é ancora specificato circa la corrente che transiterà (e che é importante per valutare gli effetti e.m.); sulla valutazione di impatto ambientale sembra che siamo ancora all'anno zero.
"Sarebbe l'ora -afferma un documento del PRC- che la amministrazione smetta di trattare con supponenza il contributo che le opposizioni possono dare al governo della città, anche dando informazioni incomplete e fuorvianti quando vengono richieste.

A meno naturalmente che, come é accaduto per la mini-verticalizzazione della scuola, il dibattito sia cercato quando ormai tutto é deciso".

In evidenza