Opere di urbanizzazione per il porto turistico di Rosignano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 1999 14:09
Opere di urbanizzazione per il porto turistico di Rosignano

La settimana scorsa la Giunta comunale ha esaminato ed approvato le controdeduzioni alle osservazioni presentate in merito agli atti di esproprio delle aree in cui dovranno essere realizzate le opere di urbanizzazione esterna del complesso portuale di Crepatura.
Si tratta di un atto amministrativo grazie al quale potranno essere assegnate alla società Impreinvest Marina Cala de' Medici le aree espropriate affinché possano essere portate avanti le opere a terra che serviranno a collegare il porto turistico con i servizi ed il tessuto urbano della frazione di Rosignano Solvay.
La delibera di approvazione riguarda le richieste avanzate da alcuni proprietari delle aree in questione – situate nelle vicinanze della zona di Crepatura - che hanno chiesto di rivedere il progetto di esproprio.

In pratica, durante i giorni di pubblicazione degli atti relativi alla procedura espropriativa, sono state presentate al Comune alcune osservazioni. Tra queste la proposta di modificare la linea di confine riportata nel progetto e la richiesta di poter addivenire alla permuta dell'area di esproprio con una porzione di terreno di proprietà comunale. Data la natura tecnico-progettuale di tali osservazioni si è resa necessaria una specifica verifica da parte del Settore Lavori Pubblici, che è stata completata durante l'estate.

Nei giorni scorsi infine, sulla base del parere espresso dagli uffici comunali competenti, la Giunta ha ritenuto di dover procedere all'approvazione delle controdeduzioni, che in larga parte hanno accolto le richieste dei proprietari.
L'Amministrazione Comunale potrà procedere quindi nei prossimi giorni con la consegna formale alla Marina Cala de' Medici delle aree esterne a quella che sarà la zona portuale vera e propria, consentendo così alla società di poter avviare i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione.

In evidenza