Nuovo planetario a Rapolano Terme

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 1999 13:30
Nuovo planetario a Rapolano Terme

Si tratta dell'unico modello mobile esistente in Italia e proviene dalla società astronomica di Ferrara. Al suo interno sarà possibile ammirare la volta celeste e seguire lezioni di astronomia.
Domani alle 21:00 l'Associazione "Linguaggi" di Prato organizza una conferenza dedicata a "L'universo Violento" del prof. Franco Pacini, Direttore dell'Osservatorio Astronomico di Arcetri. A seguire programma musicale con Lorenzo Mattei al pianoforte. Una serata astronomico-musicale sotto il cielo di Villa Fiorelli a Galceti.

Si tratta di un prolungamento della iniziativa "Guardando Il cielo" da cui tanti cittadini sono rimasti esclusi per l'afflusso di persone che la struttura della sola Villa Fiorelli non poteva contenere. La serata prevede all'inizio la conferenza del professor Pacini, ordinario di Cosmologia dell'Università di Firenze, corredata di diapositive astronomiche. La seconda parte della serata prevede un breve viaggio nell'immaginario del cielo e della notte attraverso musiche corredate da diapositive astronomiche e pittoriche.

In evidenza