"Opi-Tec S.p.A." e "Firenze metano S.r.l."

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 1999 13:04

L'Assemblea dei Sindaci del Consorzio ha dato ieri il via libera alla creazione di "Opi-Tec S.p.A.", per la gestione di servizi di manutenzione dei veicoli industriali.
L'atto costitutivo della nuova società pubblico/privata sarà firmato dal notaio domani.
Opi-Tec S.p.A. nasce per operare in modo complementare alle officine aziendali, ma anche con l'intento di acquisire consistenti quote di mercato della manutenzione dei veicoli industriali a livello Toscano.
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da un rappresentante dell'ATAF, sarà composto da quattro componenti, nominati da ciascuno dei soci privati: ATAF 35%; Centrobus 28%; Gammabus 8%; F.lli Lazzi 21%; FTS Ferrero 8%.

Capitale sociale: 3 miliardi.
L'oggetto sociale sono: la manutenzione e riparazione di autoveicoli e mezzi di trasporto in generale e dei relativi componenti, anche per c/terzi; la gestione di flotte (global service) di autoveicoli; la progettazione, costruzione e/o gestione di depositi, officine e relativa impiantistica ed attrezzatura; - la gestione di magazzini ricambi e complessivi per autoveicoli; l' acquisto, vendita e noleggio di autoveicoli e loro componenti ed accessori; lo svolgimento di ogni altra attività comunque correlata alle problematiche dell'autoveicolo.
L'Assemblea dei Sindaci ha dato il via libera anche all'ingresso di ATAF in "Firenze metano S.r.l.".
L'atto formale di acquisto delle quote sociali sarà firmato dal notaio domani.
L'ingresso di ATAF in questa società specializzata nel settore del rifornimento e gestione dei veicoli a gas naturale, risponde alla scelta strategica dell'azienda di sviluppare una consistente flotta di autobus con questo tipo di trazione alternativa.
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da un rappresentante dell'ATAF, sarà composto da sei componenti, compreso il Presidente, nominati due ciascuno da ogni socio: ATAF 33,3%; Fornovo Gas S.r.l.

33,3%; Beyfin S.p.A. 33,3%; capitale sociale: 270 milioni.
L'oggetto sociale sono: l'acquisto, la costruzione, la vendita, la ristrutturazione, la locazione e la gestione di impianti di rifornimento, compressione e distribuzione di gas metano, gas di petrolio liquefatto, di benzine e di carburanti in genere, di officine ed impianti di lavaggio di mezzi; il trasporto per conto proprio o di terzi di gas metano, gas di petrolio liquefatto, di benzine e di carburanti in genere; la gestione di officine per la manutenzione, la pulizia ed il rimessaggio di mezzi.

In evidenza