Firenze perde un concerto di Renato Zero, ma diventa la prima nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 1999 12:32
Firenze perde un concerto di Renato Zero, ma diventa la prima nazionale

Gran movimento nel calendario dell'ormai imminente tour di Renato Zero. A causa dello spareggio tra Juventus e Udinese per stabilire l'ingresso in coppa Uefa (partite in programma il 28 e il 31 maggio) lo Stadio Friuli di Udine si è reso indisponibile ad ospitare la "prima" del tour di Zero prevista il 5 giugno. Infatti la complessità tecnica dello spettacolo richiede almeno 6 giorni di prove e montaggi sul posto.
A questo punto il concerto di Udine viene posticipato e lo spettacolo di Firenze dell'8 giugno diventa la prima nazionale.

Non solo: lo stadio Artemio Franchi diventa di conseguenza il luogo dove si svolgeranno tutte le prove e dove verranno testati gli allestimenti.
A fronte di questa notizia positiva, una meno interessante ne consegue. Per mantenere il numero di concerti previsti dal piano di produzione (12 in tutto) la data di Udine verrà recuperata a Roma. Unico giorno disponibile giovedì 10 giugno. Per consentire i corretti tempi di montaggio a Roma, il secondo concerto fiorentino in programma il 9 giugno, non potrà essere effettuato.
Per effetto di queste modifiche di calendario a Firenze ed in Toscana si riduce drasticamente il numero di biglietti disponibili.

Infatti tutte le richieste si riverseranno a questo punto su un'unica data. Il consiglio per i fan dell'artista è di acquistare il biglietto in prevendita con una certa sollecitudine.

Notizie correlate
In evidenza