Triangolare di calcio per l'Ospedale Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 1999 19:40
Triangolare di calcio per l'Ospedale Meyer

Triangolare di calcio per l'Ospedale Meyer Un triangolare di calcio si disputerà sabato 24 aprile, alle 15.00, all'Artemio Franchi. In campo tre nazionali: quella dei giornalisti Rai, l'Atomica for Florence, comprendente personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica fiorentina. Infine una selezione di Maestri di Tennis Team, allenati da Kurt Hamrin. Arbitrerà l'ex fischietto internazionale Carlo Longhi, oggi noto "moviolista" della Domenica sportiva.
Ingresso libero allo stadio.

Ognuno potrà spontaneamente versare il proprio contributo con offerte in denaro. Alla manifestazione prenderanno parte figure popolari e molto conosciute. Tra esse: Raul Bova, Carlo Conti, Gianni de Magistris, Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli, Celeste Pin, Leonardo Pieraccioni, Pupo, Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Graziano Salvadori e, addirittura .... la "bomber" della nazionale femminile Carolina Morace che scenderà in campo con i vip fiorentini, allenati da Gino Menicucci.
Per quanto riguarda la selezione delle "penne" radiotelevisive giocheranno Piero Marrazzo, Pierpaolo Cattozzi, Paolo di Giannantonio, Maurizio Losa, Bruno Gentili, Fabrizio Failla, Antonello Orlando, Stefano Ziantoni e tanti altri giornalisti conosciuti dal grosso pubblico.

Allenatore della squadra Mario Facco, ex terzino della Lazio e dell'Inter. Accompagneranno la squadra il Presidente Carlo Picone, conduttore del Tg2, Bruno Pizzul, Sandro Ciotti, Claudio Ferretti e due ex giocatori del passato: Egidio Guarnacci, che ha vestito la maglia viola, e Piero Betello.
Un particolare ringraziamento per la riuscita della manifestazione va ad Alessandro Gaucci, che attraverso la società Galex ha realizzato la divisa per l'Atomica for Florence. Inoltre a Maurizio Bertinato che attraverso la ditta Biemme ha fornito la divisa alla squadra Maestri di Tennis Team e alla Polisportiva Firenze Ovest che ha collaborato alla realizzazione del triangolare.


L'incasso della manifestazione sarà destinato dal Meyer all'attivazione di un centro di medicina sportiva per l'infanzia e l'adolescenza. Il Centro sarà specializzato soprattutto in cardiologia e fisiopatologia respiratoria e servirà principalmente ad esaminare in maniera più approfondita i ragazzi ritenuti inidonei allo sport, nei primi controlli di routine. Il Centro del Meyer potrà così valutare se davvero per quei bambini è preclusa o meno la strada della pratica sportiva.

In evidenza