Mediartech 1999

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 1999 19:33
Mediartech 1999

Appuntamento dal 24 al 28 marzo prossimo alla Fortezza da Basso di Firenze. Mediartech '99, III edizione, è promossa dalla Regione Toscana attraverso la Rete Regionale per l'Alta Tecnologia ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio e dai Ministeri della Comunicazione, Cultura, Industria e Pubblica Istruzione. "Mediartech -spiega il direttore artistico Gillo Pontecorvo- è il luogo dove gli artisti virtuali si incontrano con gli autori dello spettacolo multimediale per consegnare alla società e all'industria i contenuti del futuro.

Un concetto sintetizzato nella formula Rinascimento Digitale". Virtuality & Interactivity (21 - 28 marzo) precederà la mostra. Presenterà una nuova serie di installazioni e di robot con la partecipazione di Microsoft di Bill Gates. Sempre il 21 marzo, David Moss e Meira Asher inaugureranno il ciclo dei concerti che si concluderà il 27 marzo con un'esibizione dei CSI. Tra gli espositori figurano: Silicon Graphics, che porterà i suoi nuovi computer grafici a basso costo, l'Alenia, al completo anche con le divisioni Spazio e Missili, i suoi simulatori aeroportuali, Nintendo le novità digitali del gameboy, Moods un leggio-computer musicale.

Lo Stato di California, ospite d'onore, presenterà invece una serie di aziende della Silicon Valley e alcuni musei: il Paul Getty Museum, il Moma di S. Francisco e il Tech Museum di S. José. La sezione museale ospiterà installazioni del British Museum, della Villette di Parigi, del Moma di New York e dei Musei di storia della scienza di Milano e di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza