8 marzo all'Azienda agricola I Balzini di Antonella D'Isanto

Una giornata con le donne del coordinamento Fit Cisl Toscana

Stefania
Stefania Guernieri
07 marzo 2016 20:35
8 marzo all'Azienda agricola I Balzini di Antonella D'Isanto

L'azienda agricola I Balzini di Antonella D'Isanto, Delegata dell'Associazione Donne del Vino della Toscana in occasione della Giornata Internazionale della donna ospita le donne del coordinamento Fit Cisl Toscana.

La giornata sarà una occasione per ricordare tutte le Donne che ancora perdono la vita lavorando e subiscono molestie, prevaricazioni e discriminazioni sul posto di lavoro. Per ricordare le vittime di femminicidio e tutte le donne che ovunque nel mondo subiscono angherie e violenze, sono spettatrici e vittime di conflitti. Ricordare le spose bambine, le donne profughe e rifugiate che sperano in un futuro migliore per i loro figli.

Una giornata che vuol essere anche un segnale positivo, dando risalto a coloro le quali sono riuscite ad emanciparsi e ad affermarsi professionalmente, a creare attività e farle crescere, nonostante la crisi e a creare occupazione. Donne che credono nello sviluppo ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Proprio in virtù di questo, Antonella D'Isanto, imprenditrice affermata a livello internazionale con esportazioni in USA, Brasile e Hong Kong, Korea, illustrerà alle donne della FIt-Cisl la sua storia, degli investimenti fatti per rendere la sua Azienda totalmente ecosostenibile, di come, insieme alla figlia Diana, abbia aperto le porte alla cultura ospitando mostre di pittura, eventi letterari e presentazioni di libri, della forte presenza femminile nella propria struttura, di come abbia voluto, per creare i suoi vini anche un enologo donna.

I Balzini – Loc. Pastine, 19 – Barberino Val D’elsa (FI) – Tel. 055 80.75.503 – I Balzini

In evidenza