500 podisti svegliano Firenze nella Corri all’Alba-Run at Dawn

La 1^ edizione questa mattina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2014 17:58
500 podisti svegliano Firenze nella Corri all’Alba-Run at Dawn

E’ stato un successo superiore a ogni aspettativa quello riscosso dalla 1^ edizione della Corri all’Alba- Run at Dawn, la gara non competitiva di 8 km che ha accompagnato Firenze al suo risveglio lo scorso sabato 12 luglio.

Fin dalle 5 del mattino, più di 500 volenterosi podisti si sono dati appuntamento alle Cascine, presso la sede del Circolo Sportivo di Firenze, per ritirare il pacco-gara offerto dalla New Balance, sponsor tecnico della manifestazione, e risvegliare con qualche allungamento i muscoli ancora intorpiditi dal sonno. Dopo un’ora circa, un lungo serpentone di magliette colorate ha preso il via da via del Fosso Macinante per dirigersi, attraverso i Lungarni, nel centro cittadino. Mentre il sole si alzava nel cielo, i partecipanti toccavano Piazza della Signoria, Piazza Duomo, Piazza della Repubblica, Piazza Pitti e Ponte Vecchio, assaporando le suggestive sensazioni di una città ancora lontana dalla frenesia quotidiana. Ad attenderli, dopo circa quaranta minuti, un’abbondante colazione con bevande e cornetti caldi offerti dalla Pasticceria Patrizio.

Alla gara ha preso parte anche un gruppo di nordic walking, guidato da Luigi Felicetti, presidente dell’ASD Nordic Walking Firenze.

Approfondimenti

Grande la soddisfazione da parte dell’A.S.D. Runners e Benessere, organizzatrice della manifestazione con la collaborazione di Universo Sport e Toscana Tv, che pensa già di replicare l’esperimento in qualche altra città toscana.  

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza