30^ giornata di Serie A: altro pareggio con il Frosinone

Quarta partita senza vittoria per gli uomini di mister Sousa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2016 18:00
30^ giornata di Serie A: altro pareggio con il Frosinone

Le formazioni scendono in campo al primo caldo stagionale. Al 13′ la prima occasione per Ilicic che dal limite prova a concludere a rete, ma il suo tiro è debole. Il Frosinone al 17′ protesta per un presunto contatto in area tra Roncaglia e Daniel Ciofani, per Valeri è tutto regolare. Al 26′ ci prova Kragl con una conclusione al volo dal limite, ma Tatarusanu si allunga e blocca in presa bassa. Passano 5′ e Kragl entra in area e di sinistro non centra la porta. Al 44′ intervento di Blanchard che si oppone con il corpo alla conclusione sotto porta di Kalinic. Una manciata di secondi più tardi succede di tutto: Kalinic colpisce il palo, la palla carambola sui piedi di Borja Valero, Leali para, e sulla respinta arriva ancora Borja Valero che spara clamorosamente sulla traversa. Si chiude dunque con la sfortuna il primo tempo viola al “Comunale”.

I ciociari nei primi minuti della ripresa propiziano il tiro da fuori di Gori, neutralizzato da Tatarusanu. I viola escono dalla propria metà campo al 56′ costringendo Leali all'intervento aereo sul colpo di testa di Rodriguez. La formazione di Sousa al 60′ si rende pericolosa in due occasioni: prima con Kalinic, che impegna Leali da posizione defilata, e più tardi con Bernandeschi, ma l’estremo difensore giallazzurro blocca in due tempi. I giallazzurri cominciano ad accusare il grande dispendio di energie del primo tempo e si abbassano nella propria metà campo mentre Sousa fa entrare Tello e Zarate.

Al 76′ guizzo di Tonev che impegna Tatarusanu ad una parata alla sua destra con un tiro mancino dal limite dell’area. All’80’ un tiro dalla distanza di Kragl si stampa sulla traversa della porta di Tatarusanu. 4′ più tardi Tonev, indisturbato dal limite dell’area, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Termina così a reti bianche il match dopo 4′ di recupero.

Formazioni ufficiali di Frosinone- Fiorentina:

Frosinone: Leali, Ciofani M, Ajeti, Blachard,Pavlovic, Kragl, Frara, Gori, Sammarco, Paganini, Ciofani D. All. Stellone (Zappino, Bongo, Dionisi, Tonev, Chibsah, Carlini, Pryyma)

Fiorentina: Tatarusanu,Roncaglia, Rodriguez, Astori,Badelj, Vecino, Kalinic, Bernardeschi, Valero, Alonso, Ilicic. All. Sousa (Lezzerini, Satalino, Costa, Zarate, Fernandez, Blaszczykowski, Pasqual, Kone, Tello, Babacar)

AMMONITI: 24′ Ajeti (FR), 30′ M. Alonso (FI), 35′ Gori (FR), 36′ Roncaglia (FI). 49′ Astori (FI), 80′ Kalinic (FI), 81′ Kragl (FR), 87′ Sammarco (FR).

In evidenza