19^ di Serie A TIM: la Lazio a Firenze

Sabato 9 gennaio (alle ore 18:00) allo Stadio Artemio Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2016 14:10
19^ di Serie A TIM: la Lazio a Firenze

Sarà l'arbitro Rizzoli a dirigere Fiorentina-Lazio, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Franchi di Firenze.

Intanto l'ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesserato Matias Ariel Fernandez. Arrivato alla Fiorentina nella stagione 2012/2013 ha collezionato 119 presenze tra Serie A ed Europa League condite da 6 goal, oltre a 68 presenze con la selezione nazionale cilena. Il calciatore cileno ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2018.

La Fiorentina ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto anche con Marcos Alonso. Arrivato alla Fiorentina nella stagione 2013/2014 ha collezionato 65 presenze tra Serie A ed Europa League con la maglia viola.Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2021.

Allenamento di ripresa mattutino per la Lazio al Centro Sportivo di Formello. La squadra si è ritrovata al 'Fersini' alle 10:30: lavoro di scarico per chi ha disputato il match contro il Carpi, sessione completa per il resto del gruppo, compreso il neo-acquisto Milan Bisevac. Dopo la messa in moto, circolazione del pallone a due tocchi con jolly e movimenti tattici nelle due fasi. Successivamente partitella a campo ridotto. Dopo la partita di ieri la Lazio ha sottoposto Mauricio ad accertamenti di strumentali per un trauma contusivo accaduto durante il primo tempo giocato contro il Carpi, acutizzato poi nel secondo tempo. Oggi l'atleta non si è potuto allenare nemmeno in fase di scarico. Al momento le sue condizioni per sabato sono in dubbio.

Oggi Eraldo Pecci, ex centrocampista della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “La Fiorentina è in un buon momento, sta giocando bene mentre la Lazio sta trovando delle difficoltà. I biancocelesti, potenzialmente, non sono inferiori alla Viola, lo scorso anno erano una delle formazioni più forti della Serie A. A volte cercare delle giustificazioni nelle assenze sono luoghi comuni. Per una squadra l’importante è la chimica e la forza del gruppo, le assenze, nel corso di una stagioni, sono naturali. Sousa ha sfruttato al meglio il lavoro fatto da Montella.

Ha avuto, inoltre la fortuna di trovare Kalinic ed Ilicic che la buttano dentro. Questi due giocatori gli hanno risolto diversi problemi, il tecnico ha sistemato anche la difesa, nel senso che ha portato più attenzione in questo reparto. Mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. La Lazio ha nel suo bagaglio giocatori che possono tirare fuori la giocata giusta. Sicuramente la Fiorentina sta meglio, il vantaggio della squadra di Pioli è quello di giocare in trasferta.

È più facile affrontare la partita dove gli altri ti devono attaccare, è facile trovare spazi”.

In evidenza